Conservatorio Pietro Mascagni

L’istituto superiore di studi musicali di Livorno, conosciuto come conservatorio Pietro Mascagni, è un’istituzione storica della città labronica. Nato nel secondo dopoguerra oggi è ospitato nella prestigiosa struttura del complesso Gherardesca, costruito su progetto dell’architetto Alessandro Gherardesca a metà del 1800 e da poco restaurato dalla Provincia di Livorno.
Arredoteam ha studiato, progettato, fornito e montato gli arredi per il conservatorio, in cui abbiamo privilegiato un’estetica semplice e funzionale ma allo stesso tempo curata. Come ad esempio nei dettagli di colore verde brillante che spiccano su tonalità chiare e luminose. E soprattutto nella scelta degli arredi per i punti di incontro fra studenti e insegnanti, dove sono stati usati tavolini di incontro e poltroncine molto accoglienti, dai materiali di pregio e colori ricercati.

Abbiamo poi valorizzato lo spazio di una porta di passaggio altrimenti inutilizzata, chiudendola con un bancone reception operativo, e trasformandola in un punto di scambio e comunicazione fra uffici e pubblico.

Richiedi info
Conservatorio Pietro Mascagni
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni